loading spinner

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUIRENTI A) PRIVATI - B2C E B) PROFESSIONALI - B2B

* * * * *

A) CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUIRENTI PRIVATI - B2C

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il "Contratto") dei prodotti (di seguito, il "prodotto" o i "prodotti") offerti da FEHAL s.r.l. Strada Acque Alte, 83/85 Frazione Borgo Podgora 04100 Latina - Italia P.iva e C.F. 03261010593 Numero REA CCIAA LT - 320583 (di seguito, "Venditore") - tramite il proprio sito Internet hotelivery.it (di seguito, il "sito") agli utenti del sito (di seguito, i "clienti" o il "cliente").
Le presenti condizioni generali di vendita si intendono riferibili solo ed esclusivamente ai clienti qualificabili come "consumatori" ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia "le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta", nonché maggiorenni.
Tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana. Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine.
Il cliente, prima di effettuare l'ordine del prodotto, dichiara che l'acquisto di detto prodotto non ha rapporto diretto con la sua attività professionale, essendo il loro acquisto destinato ad un uso personale.
Il cliente dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.

1 B2C - Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line hotelivery.it

2 B2C - Territorio e copertura dell'offerta

La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia.

3 B2C - Documenti contrattuali

Il presente contratto è composto dai seguenti documenti:
• le presenti condizioni generali di vendita
• la conferma d'ordine
Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo descrittivo.

4 B2C - Ricezione ordine

Qualsiasi conferma d'ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli "Diritto di recesso" e "Esecuzione dell'ordine ”.

5 B2C - Accettazione d'ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di FEHAL s.r.l.
Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (tra i quali prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione).
FEHAL s.r.l. si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o a un problema riguardante l'ordine ricevuto.
FEHAL s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. FEHAL s.r.l. non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

6 B2C - Disponibilita dei prodotti

Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on line e fino ad esaurimento scorte.
FEHAL s.r.l. si riserva altresì di comunicare al cliente, all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile FEHAL s.r.l. provvederà al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per l'acquisto o via bonifico i cui estremi si intendono da comunicarsi successivamente alla registrazione) del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal cliente.

7 B2C - Prezzi - Fattura

I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22%.
Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell'invio.
I prezzi dei prodotti sono definitivi. Essi non includono le eventuali spese di consegna, che saranno indicate nella conferma d'ordine. Il prezzo iniziale su cui è applicato lo sconto è il prezzo di listino ufficiale fornito dal brand.

8 B2C - Pagamento

Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.
Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine. Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento disponibili.
Il cliente garantisce a FEHAL s.r.l. di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.
In caso di mancata ricezione da parte di FEHAL s.r.l. del pagamento, FEHAL s.r.l. si riserva la facoltà di annullare l'ordine. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, FEHAL s.r.l. si riserva il diritto di richiedere l’invio, entro 24 ore, della copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, FEHAL s.r.l. potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.
I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer).

9 B2C - Trasferimento dei rischi

Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte di FEHAL s.r.l. Nel periodo di recesso citato all'articolo 13, il cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest'ultimo ne subirà tutte le conseguenze.

10 B2C - Esecuzione dell'ordine

L'ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito ed all’accettazione dell'ordine da parte di FEHAL s.r.l. e comunque nei 30 giorni successivi alla conferma dell'ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.
In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del prodotto ordinato, FEHAL s.r.l. si impegna a informarne il cliente al più presto e a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilità.
Si veda l’art.6 riguardo la disponibilità dei prodotti.

11 B2C - Consegna

La zona geografica di consegna corrisponde alla zona geografica di copertura dell'offerta. Le consegne si effettuano dal lunedì al venerdì.
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente. La consegna si intende al piano stradale se non diversamente indicato. La richiesta di consegna al piano di un ordine (ove disponibile) deve essere indicata dal cliente all'atto della conferma definitiva dell'ordine. Se non altrimenti specificato in fase di acquisto, FEHAL s.r.l. non prevede il servizio di installazione dei prodotti venduti.
FEHAL s.r.l. fatto salvo quanto previsto all’art. 6, si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal cliente nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al trasporto degli stessi. FEHAL s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. FEHAL s.r.l. non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore. FEHAL s.r.l. esegue consegne in tutto il territorio italiano. Consegne in CAP disagiati (ad es. Venezia Laguna) potrebbero comportare variazioni nelle tariffe di trasporto indicate.
Qualora il cliente intenda effettuare un ordine di acquisto tramite il sito dall’estero, dovrà obbligatoriamente comunicare un indirizzo di consegna in Italia. La consegna viene effettuata tramite corrieri selezionati da FEHAL s.r.l. ; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti. Pertanto, alla consegna, FEHAL s.r.l. raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare il documento di ricezione.

Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate a FEHAL s.r.l. a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei tre (3) giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.

12 B2C - Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a FEHAL s.r.l. che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione, giacenza e ritorno a carico del cliente.

13 B2C - Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza indicarne le ragioni, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da FEHAL s.r.l. entro e non oltre il termine di 14 giorni dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.
Fa piena prova della ricezione della merce la data riportata dal tracking della spedizione.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare FEHAL s.r.l. tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o e-mail da inviarsi all'indirizzo info@hotelivery.it). A tal fine il cliente potrà utilizzare il modulo tipo di recesso che il venditore invierà, ma non è obbligatorio. La comunicazione deve essere comprensiva di indicazione degli estremi del destinatario, del numero d'ordine e della data di ricezione. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo a FEHAL s.r.l. senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorni in cui il cliente ha comunicato il recesso. Il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale e/o corriere accettante. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Qualora vi sia stata la consegna del prodotto, la sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato; FEHAL s.r.l. non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente. Le spese di restituzione del bene a FEHAL s.r.l. sono a carico del cliente.
Qualora il cliente richieda il recesso dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di FEHAL s.r.l. compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da FEHAL s.r.l. senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dal giorno di ricezione della comunicazione del cliente circa l'opzione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che il cliente ha scelto per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale consegna di tale rimborso.
Il rimborso avverrà, entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui FEHAL s.r.l. ha ricevuto nei propri magazzini il prodotto restituito conformemente a quanto sopra.

Così come previsto dall' art.59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e' escluso relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del venditore;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il venditore non e' in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal venditore;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del venditore ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il venditore fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivita' del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.)

14 B2C - Garanzia

Al fine di garantire elevati standard qualitativi, i prodotti vengono sottoposti a procedure di controllo qualità da parte di FEHAL s.r.l. prima di essere spediti. Tuttavia nel caso di inconvenienti, il cliente beneficia della garanzia legale da parte della azienda produttrice della durata di 24 mesi.
Ad ogni modo, i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile.
Infine, alcuni prodotti godono di un'estensione di garanzia. In questi casi, le modalità e la durata della garanzia vengono precisate nel certificato di garanzia consegnato insieme al prodotto. Quest'ultimo non copre i danni, le rotture o i malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto delle precauzioni d'uso.
Per l'attivazione della garanzia, il cliente restituisce il prodotto a FEHAL s.r.l. a proprie spese allegandovi l'originale ricevuta d'ordine.
Il prodotto verrà sostituito con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di FEHAL s.r.l. , eccetto in caso di indisponibilità o di cessata produzione del prodotto stesso. In quest'ultima ipotesi, FEHAL s.r.l. procederà al rimborso del prezzo del prodotto al cliente.

15 B2C - Utilizzo del sito

Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di FEHAL s.r.l. a FEHAL s.r.l. stessa. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito. FEHAL s.r.l. non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.

16 B2C - Diritti di proprietà intellettuale e industriale

FEHAL s.r.l. informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. FEHAL s.r.l. si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti. FEHAL s.r.l. non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del Contratto.

17 B2C - Protezione dei dati personali

FEHAL s.r.l. è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all'informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al Sito hotelivery.it o reperibile sulla pagina Privacy pubblicata sul nostro sito.

18 B2C - Firma elettronica

Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

19 B2C - Integralità del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità degli obblighi delle parti.
Nessun'altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

20 B2C - Nullità

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

21 B2C - Comunicazioni

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare FEHAL s.r.l. ai seguenti recapiti:
email: info@hotelivery.it telefono: +39 0773 328561 

22 B2C - Legge Applicabile e Foro Competente

Il contratto di vendita concluso tra il Cliente e FEHAL s.r.l. si considera concluso in Italia e regolato dalla legge italiana, in particolare dalle disposizioni previste dal Codice Civile, dal D.Lgs. 185/99 relativo ai contratti a distanza, dal D.Lgs. 70/2003 relativo ai contratti conclusi per via telematica, dal Codice del Consumo e loro eventuali integrazioni e modificazioni. Per la risoluzione di tutte le controversie derivanti dal contratto di vendita tra FEHAL s.r.l. ed il Cliente, saranno competenti esclusivamente gli Uffici Giudiziari del Foro di Latina, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale svolta. In tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello Stato Italiano.

* * * * *

B) CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUIRENTI PROFESSIONALI - B2B

L’ Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini propri all’attività commerciale o professionale svolta.

Identità del Fornitore

I beni oggetto del presente contratto sono posti in vendita dalla FEHAL SRL con sede in LATINA, Via STRADA ACQUE ALTE n 83/85, iscritta presso la Camera di Commercio di LATINA al n LT320583 del Registro delle Imprese, C.F 03261010593, partita IVA 03261010593, attraverso il marchio “Hotelivery”, di seguito indicata come “Fornitore”.

Art. 1 B2B - Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili di consumo del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il soggetto persona fisica o giuridica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi riferibili all’attività commerciale o professionale svolta.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

Art. 2 B2B - Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili di consumo indicati e offerti in vendita sul sito www.hotelivery.it

2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono descritti nella pagina web: www.hotelivery.it

Art. 3 B2B - Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.hotelivery.it , ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.

Art. 4 B2B - Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante la compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo www.hotelivery.it e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordine provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

Art. 5 B2B - Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.

5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza della comunicazione di recesso.

Art. 6 B2B - Disponibilità Prodotti

In caso di indisponibilità dei prodotti ordinati per un periodo superiore a 15 gg. dalla data dell’ordine per i prodotti standard e di 45 gg. dalla data dell’ordine per i prodotti “su misura e/o specifiche del Cliente”, FEHAL SRL avviserà tempestivamente il Cliente che potrà annullare l’ordine inoltrato.

Art. 7 B2B - Trasporto, Rischio e Passaggio di proprietà

7.1. Il Fornitore provvederà a consegnare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.

7.2. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo www.hotelivery.it

7.3 La spedizione avviene per mezzo di trasportatori scelti a cura di FEHAL SRL o da altro soggetto per conto di quest’ultima ed è effettuata in porto franco con addebito delle spese al cliente a corpo o in fattura. La merce viaggia a rischio di FEHAL SRL sino alla consegna al luogo indicato dal cliente e, più precisamente, sino all’atto della sottoscrizione del documento accompagnatorio (DDT) da parte del cliente (o suo incaricato). In caso di furto/smarrimento di una spedizione in porto franco, FEHAL SRL si impegna a risarcire l’intero valore dei prodotti non consegnati, il riordino degli stessi è a discrezione del cliente. La consegna standard in Italia avviene: entro 7 giorni lavorativi per le merci disponibili nei nostri magazzini (entro 10 giorni lavorativi per le isole e le località disagiate) entro 4 settimane per le merci da ordinare dalla data di affido al trasportatore o al corriere espresso e per le merci disponibili nella sezione “Consegna 24/48 ore” la stessa avverrà entro 2 giorni lavorativi, purché non ci siano periodi festivi nel mezzo che dovranno essere considerati al di là di detti termini di consegna e purché gli ordini vengano effettuati entro le ore 11.00. Salvo diverso accordo scritto tra le parti, la consegna avverrà a bordo camion o a pavimento/marciapiede ma solo se possibile ma senza alcun obbligo per i trasportatori e corriere incaricati da FEHALSRL se non preventivamente pattuito e negli orari di ufficio: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 dei giorni non festivi e dal lunedì al venerdì. Se in fase di scarico fosse necessaria la sponda idraulica per specifica richiesta del Cliente, il sovrapprezzo per tale servizio dovrà essere preventivamente pattuito con FEHAL SRL. specificatamente in fase di ordine. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel DDT. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro otto giorni di calendario via mail a FEHALSRL o con raccomandata a.r. (in caso di vizi occulti derivanti dal trasporto). Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento. Eventuali anomalie derivanti da danni da trasporto, dovranno essere segnalate per iscritto sul DDT accompagnatorio al vettore e in copia a FEHAL SRL entro 8 giorni di calendario dal ricevimento. Al momento della consegna, se il Cliente dovesse rilevare dei reali danni visibili all’imballo causati dal trasporto, IN OGNI CASO RITIRI LA MERCE, apponendo TASSATIVAMENTE nella BOLLA del corriere la seguente dicitura : “ritirato con riserva in quanto IMBALLO/I danneggiato/i o rotto/i”. Specificando il numero degli imballi danneggiati/rotti. Tale dicitura correttamente riportata permetterà a FEHAL SRL di rivalersi sul vettore che l’ha consegnata, sostituendo al Cliente il prodotto danneggiato una volta aperta l’imballo anche dopo la consegna purché entro il termine degli 8 giorni dalla consegna. Senza tale specifica riserva in BOLLA non sarà possibile in alcun modo sostituire al Cliente il collo danneggiato o rotto poiché la normativa prevede che in mancanza di tale dicitura il vettore incaricato ritenga responsabile il Cliente dei danni riportati. Una generica frase “RISERVA IN BOLLA” senza la frase specifica “in quanto imballo/i danneggiato/i o rotto/i” non ha alcun valore legale. La merce viaggia coperta da assicurazione solo ed esclusivamente se viene ritirata anche in caso di COLLO DANNEGGIATO o ROTTO, quindi in nessun caso deve essere mandata indietro, se mandata indietro Vi saranno inoltre addebitati i costi di mancato ritiro e reso. Infine il Cliente deve essere consapevole che qualsiasi collo ordinato potrebbe riportare delle ammaccature superficiali che permetterebbero allo stesso di funzionare tranquillamente fino alla sostituzione al Cliente della parte solo esteriormente danneggiata per la quale FEHAL SRL garantisce la sostituzione in presenza della corretta dicitura sopra riportata sulla BOLLA. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione e non avrà efficacia. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Art. 8 B2B - Prezzi

8.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all'interno del sito Internet www.hotelivery.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.

8.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell'inoltro dell'ordine da parte dell'Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell'ordine effettuato.

8.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

Art. 9 B2B - Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4. In nessun caso l'Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

Art. 10 B2B - Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili:

10.1. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

Art. 11 B2B - Garanzia

11.1. Il Fornitore non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.hotelivery.it anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a FEHAL SRL

Art. 12 B2B - Informazioni tecniche

12.1 Le informazioni tecniche inserite nel sito internet www.hotelivery.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti e presenti sul sito www.hotelivery.it pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Art. 13 B2B - Obblighi dell'Acquirente

13.1. L'Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

13.2. L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

Art. 14 B2B - Diritto di recesso

14.1. Trattandosi di vendita effettuata esclusivamente ad operatori di settore, con esclusione delle garanzie del Codice del Consumo, riservate alle persone fisiche, la FEHAL SRL. Si riserva il diritto valutare eventuali richieste di restituzione da inviare all’indirizzo mail info@hotelivery.it Con indicato il numero d’ordine e la specifica degli oggetti che si vuole restituire. Entro 2 gg lavorativi la FEHAL SRL comunicherà l’esito della richiesta. In caso di accettazione della restituzione la merce dovrà essere spedita a spese dell’acquirente e nella sua confezione originale all’indirizzo STRADA ACQUE ALTE 83/85- BORGO PODGORA LATINA (LT) 04010

Entro 10 gg dal ricevimento della merce, FEHAL SRL provvederà al rimborso dell’importo pagato.

Il diritto di recesso non si applica ad articoli personalizzati o a prodotti non integri e non conservati nell’imballo originale.

Art. 15 B2B - Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell'Acquirente

15.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30.6.2003, n. 196 e dal reg. UE 679/2016 ("GDPR").13.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine e provvedere alla esecuzione del presente contratto, oltre all'adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un'efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto.

15.2. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall'Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

15.3. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

15.4. L'Acquirente gode dei diritti di cui agli artt. 15-22 del GDPR e cioè del diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 13.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell'Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell'Acquirente stesso.

15.5. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

15.6. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il

Fornitore, al quale l'Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.

Art. 16 B2B - Modalità di archiviazione del contratto

16.1. Ai sensi dell'art. 12, d.lgs. n. 70/2003, il Fornitore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 17 B2B - Comunicazioni e reclami

17.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati ai seguenti indirizzi: a mezzo raccomandata ar alla FEHAL SRL, STRADA ACQUE ALTE n 83/85 – 04100 Latina (LT) o tramite Pec al seguente indirizzo fehalsrl@legalmail.it

L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

Art. 18 B2B - Composizione delle controversie

18.1. Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione al presente contratto di vendita, sarà competente in via esclusiva il Foro di Latina

Art. 19 B2B - Legge vigente

19.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Art 20 B2B - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.hotelivery.it

Clausole vessatorie B2B

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni di Vendita sopra riportate in tutti i relativi punti e, dopo attenta rilettura, di averne accettato espressamente tutte le clausole, ivi incluse, specificamente, le seguenti clausole vessatorie: Art.4 B2B (conclusione ed efficacia dl contratto); Art. 5 B2B (modalità di pagamento e rimborso); Art.6 B2B (disponibilità prodotti); Art.7 B2B (trasporto, rischio e passaggio di proprietà); Art.8 B2B (prezzi), Art.9 B2B (limitazioni di responsabilità); Art.10 B2B (responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili); Art.11 B2B (garanzia); Art.12 B2B (informazioni tecniche); Art.13 B2B (obblighi dell’acquirente); Art.14 B2B (diritto di recesso); Art.15 B2B (tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’acquirente); Art.16 B2B (modalità di archiviazione del contratto); Art.17 B2B (comunicazioni e reclami); Art.18 B2B (composizione delle controversie).

Prodotto aggiunto alla lista
Product added to compare.